Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PESCIA14°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 07 aprile 2017 ore 15:33

​Discarica del Cassero, il Comune parte offesa

La procura dovrà far luce sull’incendio in discarica avvenuto il 4 luglio 2016. Il sindaco querela per diffamazione il comitato No Cassero



SERRAVALLE — Il Comune di Serravalle Pistoiese si costituisce parte offesa nel procedimento penale in corso aperto dalla Procura della Repubblica di Pistoia, che dovrà far luce sull’incendio della discarica del Cassero del 4 luglio 2016. 

Nell’atto inviato alla Procura si legge “Che il Comune di Serravalle Pistoiese, quale Ente esponenziale della propria cittadinanza, al fine di tutelare la salute pubblica e l’ambiente del territorio sul quale insiste l’impianto, nonché per ottenere il ristoro di tutti i danni, anche patrimoniali, subiti e subendi, interviene nel procedimento penale in corso, costituendosi quale parte offesa...”.

Sabato 3 aprile, il sindaco Patrizio Mungai e la giunta hanno deliberato di procedere, in tutela degli interessi del Comune e dei cittadini, a seguito del decreto di sequestro preventivo dell’impianto. Hanno quindi affidato la difesa all’avvocato Lorenzo Magrini, che ha già rappresentato il Comune in altri contenziosi con la Società PistoiAmbiente. Ricevuto il mandato, l’avvocato ha quindi provveduto a presentare la costituzione di parte offesa.

Inoltre, Mungai informa la cittadinanza “Di aver presentato querela per diffamazione contro il Comitato No Cassero, in merito a dichiarazioni diffuse tramite un volantino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità