Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 16:12
Smog, riscaldamento solo 9 ore al giorno

Anche il sindaco di Ponte Buggianese prende provvedimenti per limitare i livelli eccessivi di smog registrati in Valdinievole
PONTE BUGGIANESE — Mentre si spera in un rapido cambiamento della situazione meteorologica che contribuisca a limitare le eccessive emissioni di agenti inquinanti, anche il sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani ha deciso di emettere un'ordinanza in materia di smog.
Il testo dispone dal 1 gennaio al 31 marzo l'accensione degli impianti di riscaldamento per 9 ore al giorno e la riduzione a 18 gradi della temperatura impostata. Fanno eccezione gli ospedali, le cliniche, le case di cura, le scuole e gli asili.
Vietata anche l'accensione di fuochi all'aperto per bruciare i residui vegetali, la carta e il cartone. Non potranno poi essere tenuti accesi i motori dei veicoli in sosta né dovranno essere riscaldati tenendo ferme le auto.
Saranno anche intensificati i controlli della polizia municipale per verificare il rispetto delle norme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI