Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 17:14

Inquinamento, superate le soglie consentite

Ordinanza del Comune in cui si spiegano le limitazioni e gli interventi per tutelare la qualità dell'aria e limitare le emissioni



MONTECATINI TERME — A provocare il superamento della soglia consentita di Pm10, misurata dalla centralina Arpat di Capannori, a cui fa riferimento il territorio di Montecatini, sono state le condizioni meteo delle ultime settimane. 

Questi gli interventi disposti dal Comune. Riduzione a nove ore del funzionamento degli impianti di riscaldamento e a 18 gradi della temperatura impostata. Divieto di accensione di fuochi all’aperto. Divieto di scaldare i motori degli autoveicoli da fermi e obbligo di spegnimento dei motori per i veicoli in sosta in particolare nelle zone abitate. 

Sarà anche intensificata la vigilanza stradale della polizia municipale con controlli anti inquinamento per verifiche e accertamenti aggiuntivi. 

Tra i comportamenti suggeriti, l’utilizzo di mezzi pubblici per gli spostamenti e dell'auto in modo condiviso. Il suggerimento è anche di evitare di tenere i più piccoli a un’altezza di 30 o 50 cm dal suolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità