Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 15:21

Via le barriere dall'asilo nido

Presentato il programma dei lavori e degli interventi di adeguamento architettonico che saranno attuati nell'istituto di Valchiusa



PESCIA — Una riunione nel salone consiliare del Comune con i genitori dei bambini ospiti della struttura, i rappresentanti dell' amministrazione comunale, gli amministratori, i dirigenti e i tecnici per illustrare il piano degli interventi che riguarderanno l'asilo nido "Il cucciolo" di via Sismondi.

I lavori sono già stati consegnati alle ditte a cui sono stato aggiudicati e inizieranno già nei prossimi giorni. Riguarderanno soprattutto la parte esterna dell'edificio, visto che gli adeguamenti interni erano già stati affrontati, per una spesa di poco superiore ai 20.000 euro durante le vacanze natalizie dello scorso anno.

Il piano riguarda in particolare l'abbattimento delle barriere architettoniche, con l'istallazione di un nuovo ascensore, la risoluzione delle infiltrazioni dal tetto della risalita dalla base per capillarità. Sarà risistemato anche il giardino. 

I lavori valgono 195.000 euro e sono stati finanziati per oltre 50.000 euro da risorse regionali per il superamento delle barriere architettoniche, mentre 100.000 euro sono arrivati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sul Bando Speciale Cantieri aperti 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità