Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PESCIA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 12:47

L'educazione interculturale si impara a scuola

Al via il progetto di servizio civile per promuovere il senso di appartenenza alla comunità e di partecipazione alla vita locale



MONTECATINI TERME — Comincia il 29 ottobre il progetto di Servizio civile regionale del Comune di Montecatini, approvato dalla Regione Toscana e finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso il programma Garanzia Giovani. 

Il valore di sé e degli altri. L’educazione interculturale, questo il titolo del progetto che si svolgerà nell’asilo nido comunale “G. Piattelli”. Saranno tre i giovani selezionati dal Comune che nei prossimi mesi, per la durata di un anno, affiancheranno gli educatori dell'asilo nido nella gestione dei progetti educativi con i bambini, soprattutto con quelli provenienti da altri paesi. 

Particolare attenzione sarà posta alla valorizzazione della partecipazione attiva dei giovani alla programmazione e allo svolgimento di attività nel campo della comunicazione multilingua all’interno della struttura. Tra gli obiettivi anche quello di favorire la conoscenza delle forme ludiche provenienti da altri paesi, e di conseguenza, quello di sollecitare l’interazione tra bambini stranieri e italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La perturbazione che sta attraversando la Toscana ha portato precipitazioni diffuse e l'innalzamento dei corsi d'acqua. Allagamenti e frane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità