Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 22:10
Si accendono le candele rosa

Iniziativa pensata in concomitanza con la Giornata Internazionale della Bambina per sensibilizzare l'opinione pubblica
MONTECATINI TERME — La giornata è stata proclamata dall'ONU l'11 ottobre 2012.
E a Montecatini, domenica 11 ottobre alle 19, la Sezione Fidapa BPW di Montecatini Terme, presieduta da Iolanda Cosentino, organizza in collaborazione con il Comune, una cerimonia aperta a tutta la cittadinanza.
Alla presenza del sindaco, dell'assessore alle attività produttive, Helga Bracali e del presidente della commissione di Pari Opportunità, Siliana Biagini, si procederà all'accensione di candele rosa che illumineranno la balconata centrale dell'edificio per sensibilizzare sulla campagna internazionale a favore della tutela dei diritti della Bambina.
Domenica sarà consegnata al sindaco la Carta dei Diritti della Bambina ispirata alla Convenzione ONU del 1989 sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. La carta è stata presentata ed approvata nel 1997 a Reykjavik al IX congresso della BPW Europe, organizzato dalla I.F.B.P.W., ONG che lavora in collaborazione con le Nazioni Unite, e alla quale FIDAPA BPW Italy è affiliata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI