Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PESCIA14°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 agosto 2018 ore 16:49

Un mese senza sprechi di acqua

​Divieto assoluto di sprecare acqua fino al 30 settembre a Pescia. Giurlani "Provvedimento necessario per il bene di tutti"



PESCIA — Vietato sprecare acqua a Pescia. Si può sintetizzare così l'ordinanza che il sindaco della città Oreste Giurlani ha firmato in queste ore e che varrà fino al prossimo 30 settembre.

Il provvedimento nasce da una serie di valutazioni che sono proprie del periodo estivo, ma anche in considerazione del caldo torrido di questi giorni e dalla scarsità di precipitazioni che hanno aggravato un quadro già normalmente oggetto di preoccupazioni, nei mesi dove la risorsa idrica è ancora più preziosa.

"Se è sempre buona regola non sprecare acqua - conferma Oreste Giurlani- diventa necessario e obbligatorio nei mesi estivi, soprattutto in queste settimane di assenza pressoché totale di piogge, in un contesto di grande caldo. Posso anticipare che ci saranno controlli e sanzioni e invito tutti i cittadini a collaborare alle finalità di questa ordinanza, ovvero preservare l'acqua per averla sempre disponibile per gli usi essenziali".

Il dispositivo dell'amministrazione comunale pesciatina fa esplicito e assoluto divieto, su tutto il territorio comunale, di utilizzare l'acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici.
Per i trasgressori sono previste sanzioni che vanno da 100 a 500 euro che saranno elevate dalla polizia municipale e dal personale dipendente del gestore idrico che ha funzioni di vigilanza, che sono incaricati della esecuzione e del rispetto dei contenuti della presente ordinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità