Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:47 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca lunedì 13 dicembre 2021 ore 11:11

Svastica sul muro ai giardini, il Comune ripulisce

La svastica ai giardini e l'intervento di ripulitura
La svastica ai giardini e l'intervento di ripulitura

Gli operai comunali hanno cancellato il simbolo tracciato sulla parete da ignoti, scatenando l'indignazione collettiva. Due mesi fa un episodio affine



PESCIA — Ignoti hanno disegnato una svastica nera sul muro di ingresso dei giardini Nerja, nel pieno centro di Pescia. Stamani il Comune è intervenuto subito con le sue maestranze per la ripulitura, su indicazione dell'assessore Aldo Morelli che esprime l'indignazione sua e dell'amministrazione comunale.

Due mesi fa un gesto affine, a dire il vero più eclatante, era accaduto nel piazzale della ex-cartiera Panigada a Collodi. Lì una gigantesca svastica era stata composta utilizzando alcune sedie presenti sul posto.

Ora il nuovo episodio ha indignato l’amministrazione comunale: “Si tratta di gesti che non possiamo accettare nemmeno se dovesse trattarsi di una specie di scherzo idiota - afferma Morelli - perché su queste cose non si può scherzare e bisogna sempre tenere presente quanta violenza e quanta sofferenza è stata perpetrata in nome di questi presunti ideali e con questo simbolo". 

"Pescia è da sempre città antifascista e antinazista e non vogliamo mai più vedere questi simboli di morte - prosegue -. Sarebbe importante riuscire a scoprire chi è il responsabile, per capire meglio i motivi che lo hanno portato a compiere una stupidaggine simile e magari farlo o farli riflettere su cosa rappresenta la svastica per milioni di persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca