Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:PESCIA11°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 17:50

Topi all'asilo e niente luce, chiudono due scuole

topo
Foto d'archivio

Con due ordinanze il Comune interviene a sospendere le lezioni in due plessi, in uno per interruzione elettrica, nell'altro a causa dei ratti



PESCIA — Topi all'asilo di Valchiusa e un guasto elettrico al plesso di Cardino: chiudono le due scuole di Pescia a seguito di due ordinanze comunali siglate in queste ore dall’assessore anziano facente funzioni Aldo Morelli.

Alla scuola materna di Valchiusa a segnalare la presenza di ratti è stato il personale. L'ufficio tecnico comunale ha dunque disposto la derattizzazione dell'intero edificio, e l'operazione è incompatibile con la presenza di persone e a maggior ragione di bambini. Dunque ecco la chiusura per il tempo necessario a completare l’intervento, ovvero fino al 19 Dicembre compreso.

Interruzione di energia elettrica programmata dalle 9 alle 16 e comunicata da Enel Distribuzione, invece, per il plesso di Cardino che rimarrà chiuso il prossimo venerdì 10 Dicembre per non costringere alunni, insegnanti e personale al freddo e senza acqua calda.

"Si tratta di due provvedimenti necessari e inevitabili - commenta Morelli - che riguardano situazioni particolari". E aggiunge: "Dispiace per le famiglie che dovranno organizzarsi in qualche modo, ma ci sono delle situazioni di emergenza non prevedibili e che non derivano dalla responsabilità di nessuno e ancora meno dell’ente municipale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'epidemia continua a colpire a ritmo elevato. Nel capoluogo 248 nuovi casi con un'incidenza a 274 nuovi casi ogni 100mila abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità