Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 06:30

Semaforo verde alla variante al piano regolatore

Un provvedimento sollecitato già negli anni scorsi dalle imprese del territorio per procedere all'ampliamento degli edifici commerciali



PESCIA — Via libera dalla maggioranza in Consiglio Comunale di Pescia alla variante cosiddetta anticipatoria del nuovo piano operativo che sarà elaborato a norma della nuova legge urbanistica regionale. 

Un percorso, spiega il Comune, già avviato dall'amministrazione precedente nel 2013 dopo una serie di manifestazioni di interesse presentate in seguito alla pubblicazione di un avviso pubblico. Si tratta, nello specifico, di progetti di riqualificazione o ampliamento delle attività commerciali esistenti e di incremento dell'offerta turistica.

La commissione consiliare territorio ha preso in considerazione le situazioni effettivamente urgenti e necessarie. Ora, le modiche urbanistiche approvate saranno immediatamente operative e consentiranno la presentazione dei progetti edilizi di modifica e ampliamento degli immobili che le imprese attendevano per i loro progetti di sviluppo.

Durante i lavori del Consiglio comunale il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha ringraziato i tecnici comunali, l’assessore competente e la commissione consiliare territorio per il lavoro che ha consentito di arrivare prima della conclusione dell’anno 2015 al risultato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno