Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PESCIA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Cosa ho imparato sull'amore». Massimo Gramellini si racconta
«Cosa ho imparato sull'amore». Massimo Gramellini si racconta

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 19:31

Scuola, l'istituto Anzilotti resta autonomo

La decisione rientra nel piano annuale di organizzazione della rete scolastica che è stato approvato dal consiglio provinciale



PESCIA — Il piano contiene la programmazione relativa al dimensionamento e all'organizzazione dei percorsi di studio per l’anno scolastico 2016/2017. E' in questo ambito che è stata presa la decisione che riguarda gli istituti sottodimensionati, cioè l'Anzilotti di Pescia, il B. De Franceschi e l'istituto A. Pacinotti di Pistoia. 

Se per i due istituti pistoiesi è in vista la fusione, per l'Anzilotti si è deciso di mantenere l'autonomia "sia in ragione della complessità e specificità dell'Istituto stesso (che gestisce anche il convitto e l’azienda agricola) - si legge in una nota della Provincia - che in considerazione del trend in crescita delle iscrizioni costante e progressivo negli ultimi otto anni, che porta a prevedere in breve tempo il raggiungimento del normodimensionamento, richiedendo pertanto l’attribuzione di un Dirigente Scolastico e un Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) titolari".

Il piano, approvato durante la seduta di venerdì 27 novembre del Consiglio Provinciale, tiene conto delle varie richieste provenienti dalle scuole per l’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La perturbazione che sta attraversando la Toscana ha portato precipitazioni diffuse e l'innalzamento dei corsi d'acqua. Allagamenti e frane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità