Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 17:45

Per ponte all'Abate arrivano i fondi

Pescia

Sono 900.000 gli euro che la Regione ha destinato agli interventi di manutenzione sul torrente Pescia di Collodi, come richiesto dalla Provincia



PESCIA — Novecentomila euro dalla Regione per interventi manutentivi al ponte sul torrente Pescia di Collodi, in località Ponte all’Abate nel Comune di Pescia: il via libera allo stanziamento è avvenuto con una delibera presentata dall’assessore alle infrastrutture e ai trasporti Stefano Baccelli approvata in una delle ultime sedute della giunta regionale. 

“Si tratta – ha detto Baccelli - di interventi necessari e urgenti in quel tratto, in modo da consentire il passaggio dei mezzi pesanti destinati alla zona industriale e alle cartiere della zona”. La Provincia aveva infatti manifestato alla Regione la necessità di un finanziamento complessivo indicando appunto l’ammontare a 900.000 euro.

La giunta ha risposto positivamente e ha stabilito dunque che nel bilancio regionale 2021-2023 fossero comprese queste risorse per l’annualità 2021. “In questo modo - prosegue Baccelli - abbiamo superato una problematica importante del territorio e consentiamo di facilitare vla connessione fra l’area liucchese e quella della Valdinievole”.

Soddisfazione è espressa dal consigliere regionale del Pd Marco Niccolai: "Obiettivo raggiunto e impegni mantenuti", commenta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno