Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 08:27
La Torre è in sicurezza e la strada riapre

Sono stati completati nei tempi previsti i lavori alla Torre del Molinaccio, così la Provinciale Francesca Vecchia da ieri è tornata percorribile
PESCIA — Avevano promesso in una conferenza stampa che entro un mese avrebbero messo in sicurezza la Torre del Molinaccio e riaperto la strada provinciale Francesca Vecchia, che collega la Valdinievole centrale e Uzzano con località Alberghi di Pescia e ci sono riusciti.
Da ieri alle 15, la strada è riaperta al traffico veicolare regolare. Questa volta il Comune di Pescia ha mantenuto la promessa. Certo, anche grazie alle procedure di urgenza adottate dai tecnici comunali per l'appalto e ai tecnici ed operai della ditta appaltatrice (di zona) che hanno lavorato stoicamente con un caldo notevole e sotto un sole impietoso e all'impegno di chi doveva eseguire il collaudo tecnico finale.
Ma effettivamente il lavoro è stato progettato, assegnato, eseguito e consegnato non solo nei tempi previsti ma anche in leggero anticipo. Con grande soddisfazione degli amministratori dei due comuni, degli operatori commerciali della zona e di chi deve usufruire di quella strada per spostarsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI