Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 16:05
Nella ex cartiera nascerà il parco di Pinocchio

Primo passo avanti con l'acquisto dello stabilimento che potrebbe essere destinato ad ospitare l'area coperta del nuovo progetto
PESCIA — Ad annunciare l'acquisto della ex cartiera Panigada è la società Metamorfosi. Il nuovo parco dedicato a Pinocchio dovrebbe nascere nel 2020, ma la parte indoor, cioè coperta, potrebbe essere pronta già nel 2017.
"Il Parco Indoor - si legge in una nota - è destinato ad accogliere tra i 250 e i 300.000 visitatori l'anno, a occupare in modo stabile 60/70 risorse, a creare un importante indotto e a realizzare 18 milioni di euro di investimenti".
"Ora intensificheremo le relazioni col territorio", spiega Federico Incerpi, amministratore di Metamorfosi, "per condividere l’idea progettuale e mettere a sistema il più possibile le opportunità di collaborazione pubblico/private. A tal fine abbiamo convocato senza indugi una riunione al Palagio di Pescia il 5 dicembre prossimo per presentare il progetto e i piani di sviluppo territoriale a livello locale, regionale e nazionale e internazionale, che favoriranno la messa a sistema di un’offerta di qualità e di eccellenza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI