Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 10:30
In duecentomila per il tour di Pinocchio 2020

Lo stand del "nuovo Pinocchio" protagonista del Grande Parco preso d'assalto alla Fiera del Levante di Bari in occasione di Babi
PESCIA — Quattro giorni, dal 17 al 20 settembre scorsi, in cui il "nuovo Pinocchio" che sarà al centro della scena nel Grande Parco 2020 di Metamorfosi ha attratto grandi e piccini allo stand allestito a Bari Bimbi.
"Con i nuovi personaggi i bambini hanno fraternizzato e giocato", dice Federico Incerpi, amministratore di Metamorfosi - "mentre i grandi hanno potuto conoscere il progetto del Grande Parco 2020 e apprezzare il territorio nel quale sarà realizzato, anche grazie a un video promozionale trasmesso da un grande monitor all'interno dello stand, che ha presentato Pescia e la Valdinievole attraverso le loro eccellenze ambientali, culturali e florovivaistiche".
La tappa di Bari è la seconda del roadshow che, partito in luglio a Firenze, proseguirà poi per altre città italiane e straniere, per presentare a Istituzioni, associazioni di categoria, tour operator e aziende il progetto nel suo complesso, per attrarre investitori e per avviare accordi per il licensing e per il merchandising.
"Seguo con grande interesse il roadshow del progetto del Grande Parco di Pinocchio 2020," - ha dichiarato Oreste Giurlani, Sindaco di Pescia - "perché fin dall'inizio del mio mandato ho sostenuto l'importanza strategica di Pinocchio come testimonial internazionale dei valori e delle eccellenze del nostro territorio. Saremo al suo fianco in tutte le tappe che toccherà in Italia e all'estero per continuare nel programma di marketing territoriale a sostegno della promozione di Pescia e della Valdinievole quali destinazione di eccellenza dello star bene e del buon vivere".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI