Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PESCIA14°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 09:33

L'Arci protesta: "Turismo in ginocchio"

L'Arci di Vellano protesta contro lo stato delle strade di montagna: "Un rischio per l'incolumità e un danno per il turismo della svizzera pesciatina"



PESCIA — Turismo in ginocchio nella Svizzera Pesciatina. A denunciare il completo abbandono della zona è il circolo Arci di Vellano che mette in fila una serie di problemi: "Con rammarico verifichiamo, giorno dopo giorno, peggiorare incessantemente la situazione al punto tale che percorrere quelle strade è ormai un rischio al quale non possono sottrarsi coloro che abitano da queste parti e che devono recarsi a valle per lavoro. Anche il turismo ha risentito in maniera negativa del perdurare dello stato di abbandono e le presenze degli anni scorsi sono ormai solo un ricordo con notevoli danni economici alle aziende che, nonostante la crisi, si erano impegnate a rimanere attive sul territorio".

Strade piene di buche. Frane mai ripristinate. Fossi discolo mai ripuliti. Erba non tagliata. Scarpate abbandonate nel degrado. Segnaletica turistica nascosta dalla vegetazione. Muri e paracarri nascosti dai rovi.

L'elenco è lungo e circostanziato, con una richiesta di aiuto e di denuncia indirizzata sia al sindaco Giurlani sia al presidente della Provincia Vanni: "Di fronte a un futuro preoccupante dove non esiste certezza di ritorno alla normalità neppure di fronte al prossimo inverno - dicono dall'Arci di Vellano - Invece di pensare come risolvere i problemi si da vita, tramite i giornali, ad una ingiustificata farsa per stabilire a chi attribuire le responsabilità tra i vari livelli istituzionali, come se questo interessasse alla popolazione. Alle persone interessa che vengano risolti i problemi e non le beghe tra i vari amministratori che sembrano voler scaricare le responsabilità di fronte ad una realtà non più sostenibile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità