Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi

Attualità Giovedì 21 Gennaio 2016 ore 10:00

Frane, in arrivo i fondi per i lavori

Finanziati anche a Pescia, tramite un decreto ministeriale, gli interventi per la sistemazione del rischio idrogeologico



PESCIA — In tutto sono 4 milioni e 520mila euro di fondi destinati i lavori in sei Comuni dislocati tra la Garfagnana, la Lunigiana e l'Appennino Pistoiese. 

Il tutto, spiega il Comune di Pescia che è uno degli enti che hanno fatto domanda, per mitigare il rischio idrogeologico.

Nel territorio pesciatino, in particolare, confluiranno 425mila euro per la sistemazione e la messa in sicurezza della frana nella frazione di Vellano. Rimanendo nel pistoiese, l'altro intervento riguarda la strada comunale La Cornia a Cutigliano, a cui sono destinati 3336mila euro. 

Gli altri Comuni a cui arriveranno le risorse sono Minucciano, Giuncugnano, Zeri, Patigno Alta e Castelnuovo Garfagnana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno