Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 09:57

"A Giurlani soldi regionali mai usati"

Giovanni Donzelli attacca: "L'Uncem di Giurlani ha ricevuto soldi regionali per un progetto ma non ha mai pagato chi doveva realizzarlo"



PESCIA — "L’Uncem toscana, l'associazione dei Comuni montani presieduta fino a poche settimane fa da Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, ha ricevuto dalla Regione 347.500 euro per realizzare carte topografiche, ma non ha mai pagato le ditte che ci hanno lavorato".

Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale, ha esposto il problema durante una conferenza stampa convocata alla presenza delle due aziende che vantano un credito di oltre 240mila euro.

Donzelli ha presentato un’interrogazione sulla questione alla Giunta Regionale, la quale ha riposto che "non sono pervenute reportistiche periodiche di rendicontazione e non risultano pagamenti di Uncem a Studio A srl e a Benedetti Italo srl". 

L’avvocato che difende gli interessi delle due aziende coinvolte ha spiegato che "il Tribunale di Firenze ha emesso un decreto ingiuntivo, in via provvisoriamente esecutiva. Se Uncem non pagherà, eseguiremo un pignoramento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno