Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 16:25

Giurlani è pronto a querelare Donzelli

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia aveva accusato il sindaco di impiegare nel suo staff personale dell'Uncem pagato con soldi pubblici



PESCIA — Secondo Donzelli, all'interno del Comune di Pescia starebbe lavorando anche una persona pagata grazie a un contributo ottenuto dall'Unione dei comuni montani e legato al programma di sviluppo rurale regionale.

Una ricostruzione stroncata da Giurlani. "E' appena il caso di ricordare al Consigliere Donzelli - ha scritto il sindaco e presidente di Uncem in una nota - che le misure di cui parla sono a bando in questi giorni e solo fra 4 o 5 mesi sapremmo quali progetti saranno finanziati a Comuni e Unioni di Comuni, unici possibili soggetti beneficiari, non certo Uncem o qualche altra Associazione".

Per quanto riguarda il personale, poi, Giurlani ha sottolineato come Uncem metta a disposizione di tutti i suoi comuni associati i tecnici necessari. "Per supportare - ha spiegato Giurlani - i Comuni nella progettazione e nella intercettazione di finanziamenti e bandi regionali o comunitari, la cui complessità e difficoltà richiede conoscenze e supporto di professionalità spesso carenti o del tutto assenti nei Comuni".

Al momento i comuni che usufruiscono del servizio sono 15, tra cui Pescia.

"Tale rapporto è regolato da specifici accordi fra il Comune di Pescia e l’Uncem Toscana. Mi auguro - ha detto Giurlani - che l’importante lavoro tecnico svolto in questi mesi, anche con questi contributi, possa permettere al Comune di Pescia di acquisire il finanziamento di importanti progetti".

"L’altra persona chiamata in ballo - ha concluso il sindaco - svolge ormai da tempo, come a tutti noto, funzione di staff nell’organizzazione della Presidenza dell’Uncem ed è incaricato di mantenere e curare quotidianamente i rapporti fra il Presidente e la struttura operativa dell’Associazione e di tutti i soggetti che hanno rapporti con l’Uncem. Ho voluto fare queste precisazioni per una giusta tutela sia della mia persona che delle altre persone inopinatamente coinvolte e rassicurare un'opinione pubblica ormai quasi tutti giorni investita da notizie e fatti che attengono alla mala amministrazione politica in tante situazioni: il Comune di Pescia e l’Uncem operano correttamente nel rispetto delle norme".

Fatte queste premesse Giurlani ha annunciato di aver dato mandato al proprio legale di valutare tutte le azioni di tutela, visto che non è la prima volta che il sindaco di Pescia finisce per scontrarsi con il consigliere regionale di Fratelli d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità