Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 17:02
I crisantemi non conoscono crisi

Il caldo dell'estate non ha compromesso le coltivazioni del fiore. Nel pesciatino boom di produzione in vista della commemorazione dei defunti
PESCIA — I crisantemi, una delle eccellenze floricole pesciatine, quest'anno ci sono e sono di ottima qualità. Lo garantisce Coldiretti Pistoia che in una nota spiega anche come la produzione locale subisca la concorrenza di fiori provenienti dall'estero che, inevitabilmente, devono essere raccolti con molto anticipo rispetto al 2 novembre.
"I benefici degli acquisti a 'chilometro zero' - spiega l'associazione - valgono anche per i fiori. Per questo in occasione della commemorazione dei defunti nei cimiteri è bene rivolgersi al proprio fioraio di fiducia, chiedendo crisantemi di Pescia, che sono di qualità e più freschi di quelli di importazione: adorneranno più a lungo le tombe dei propri cari".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI