Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PESCIA10°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Venerdì 11 Marzo 2016 ore 13:00

Giurlani chiede un tavolo sul raddoppio

Per il sindaco di Pescia serve un coordinamento con la Regione per definire criticità e urgenze della linea ferroviaria da per Lucca



PESCIA — Il primo cittadino di Pescia indirizza la richiesta del tavolo di coordinamento direttamente all'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli. 

L'idea di Giurlani è quella di un dialogo tra Regione, Rfi, Trenitalia e Comuni che si trovano sulla linea interessata dai lavori annunciati ormai come prossimi. 

Il fatto da cui trae origine la richiesta è il disagio creato dal recente crollo di una spalletta che ha rallentato il traffico. Per tamponarlo, spiega Giurlani, sono stati istituiti "servizi alternativi con bus navetta da Pescia e da Lucca non adeguatamente organizzati e non coinvolgendo i Comuni come Pescia". 

Da qui, la richiesta del tavolo che per Giurlani dovrà riguardare in un prossimo futuro anche lo sviluppo dell'area di Collodi e delle infrastrutture viarie sull'intero territorio pesciatino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno scoperto il presunto autore dei raid avvenuti tra le province di Pistoia e Firenze. Recuperati oltre 450 dispositivi informatici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità