Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 13:00
Giurlani chiede un tavolo sul raddoppio

Per il sindaco di Pescia serve un coordinamento con la Regione per definire criticità e urgenze della linea ferroviaria da per Lucca
PESCIA — Il primo cittadino di Pescia indirizza la richiesta del tavolo di coordinamento direttamente all'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli.
L'idea di Giurlani è quella di un dialogo tra Regione, Rfi, Trenitalia e Comuni che si trovano sulla linea interessata dai lavori annunciati ormai come prossimi.
Il fatto da cui trae origine la richiesta è il disagio creato dal recente crollo di una spalletta che ha rallentato il traffico. Per tamponarlo, spiega Giurlani, sono stati istituiti "servizi alternativi con bus navetta da Pescia e da Lucca non adeguatamente organizzati e non coinvolgendo i Comuni come Pescia".
Da qui, la richiesta del tavolo che per Giurlani dovrà riguardare in un prossimo futuro anche lo sviluppo dell'area di Collodi e delle infrastrutture viarie sull'intero territorio pesciatino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI