Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 10:00

Unità d'intenti sotto il segno di Pinocchio

Risposta positiva di Federico Incerpi alla proposta di incontro con la Fondazione Collodi per la creazione di un'offerta turistica integrata



PESCIA — Il presidente di Metamorfosi, società a capo del progetto del nuovo parco di Pinocchio a Collodi, ha ribadito che "l'integrazione dei progetti è la nostra vision fin dalla nascita della società e del progetto 17 mesi fa. Siamo pronti al confronto immediato.”

Un confronto richiesto dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani, tanto che la stessa società spiega di aver ricevuto dal Comune una convocazione per un incontro congiunto insieme alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi in vista della creazione di un’offerta integrata a Collodi sul tema di Pinocchio. 

“Abbiamo scritto e detto in tutte le sedi che la nostra volontà è quella di integrare l’offerta del territorio, non solo con riferimento ai parchi, ma a tutti gli attrattori e i motori economici – spiega Federico Incerpi – per questo, poche ore dopo aver ricevuto dal Comune di Pescia l’invito, lo abbiamo immediatamente accolto e fatto nostro dando la totale disponibilità fin dai primi giorni di Marzo.”

Al momento la società, spiega una nota, ha, tra le altre cose, acquisito il diritto di superficie per 99 anni su un'area di 55 ettari, ha ipotizzato la nascita di un parco dedicato a Pinocchio da 3 milioni di visitatori l'anno entro il 2020 e ha acquisito il diritto sull'ex cartiera Panigada a Collodi per una sezione indoor.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca