Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 11:26

Giro di vite contro i crimini

Controlli a tappeto sul territorio pesciatino da parte della Polizia: denunciati tre romeni che danneggiavano sistema di videosorveglianza



PESCIA — La Polizia del commissariato di Pescia ha effettuato una serie di controlli su tutto il territorio della Valdinievole nei giorni intorno a ferragosto.

Su disposizione del Questore della provincia di Pistoia si è provveduto ad intensificare i servizi di prevenzione e controllo del territorio.

Nell’ambito di tali straordinarie attività sono stati effettuati diversi posti di controllo lungo le principali vie di comunicazione e di collegamento nel corso dei quali sono stati identificate 135 persone e sottoposti a controllo un totale di trentanove veicoli .

Tale attività svolta dagli agenti del Commissariato di Pescia ha prodotto significativi risultati in termini di prevenzione e repressione dei reati; sono stati denunciati all'autorità giudiziaria quattro persone; in particolare tre soggetti di nazionalità romena, di cui una minorenne, tutti residenti nella Valdinievole, venivano sorpresi in un pubblico esercizio di Pescia mentre si apprestavano a manomettere il sistema di videosorveglianza, oscurando con della vernice una telecamera della sala ove sono ubicati gli apparecchi da gioco, intenzionati presumibilmente a commettere un furto; nell'occasione la vernice utilizzata veniva sottoposta a sequestro. 

I due maggiorenni, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, dopo essere stati identificati sono stati muniti di provvedimento di foglio di via con divieto di ritorno su questo territorio, mentre la minore veniva affidata alla famiglia.
Inoltre, nello stesso periodo è stato denunciato anche un cinquantenne rumeno residente a Pescia per maltrattamenti nei confronti della propria coniuge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno