Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 09:27

Un nuovo responsabile per la medicina d'urgenza

Gianluca Buffini
Gianluca Buffini

Alla guida del pronto soccorso dal 1 dicembre, Gianluca Buffini gestirà i 40mila accessi annui del Cosma e Damiano



PESCIA — La medicina d'urgenza dell'ospedale di Pescia ha un nuovo responsabile. Si tratta di Gianluca Buffini, professionista con anni di esperienza che ha lavorato in quasi tutti gli ospedali dell'area vasta centro.

Buffini è alla guida del pronto soccorso dal 1 dicembre.

La struttura conta circa 40.000 accessi annui. "Attualmente -ha evidenziato il nuovo Responsabile- il Dea di Pescia sta partecipando alla gestione dei pazienti covid con una completa riorganizzazione interna che vede, per la garanzia della gestione in sicurezza di pazienti ed operatori, due aree distinte con personale, attrezzature e locali dedicati per la presa in carico dei 5 codici di priorità distinta tra pazienti sospetti covid e non sospetti".

Buffini ha lavorato a Prato e successivamente al Santa Maria Nuova, al San Giovanni di Dio, nell'Azienda ospedaliera universitaria di Careggi e al Santa Maria Annunziata. E' diventato dipendente nel 1998 quando è entrato a lavorare presso il reparto di medicina interna dell’ospedale Santa Maria Annunziata. Successivamente è entrato in servizio nella medicina e chirurgia di accettazione e d'urgenza del San Giovanni di Dio, il Dea diretto dal dottor Gianfranco Giannasi dove nel 2005 è diventato Referente dell’area osservazione/degenza breve nel 2018 vicedirettore del Dea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno