Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PESCIA10°25°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 16:28

Altri 25 posti letto Covid all'ospedale di Pescia

Anche il SS Cosma e Diamiano apre le porte ai ricoveri dei malati di Covid-19 per rafforzare l'area della Ausl Centro in sofferenza per i posti letto



PESCIA — Dopo altri ospedali e strutture sanitarie anche l'Ospedale di Pescia apre ai ricoveri per i pazienti con patologia da Covid-19. Da domani 25 posti letto, ottenuti all'interno del setting di Medicina interna, saranno dedicati al ricovero dei casi di coronavirus.

Anche il S.S. Cosma e Damiano contribuirà così a rafforzare la rete ospedaliera dell'Azienda Usl Toscana centro in questa seconda fase di emergenza. Il reparto sarà diretto dalla dottoressa Grazia Panigada, direttore dell'Area Medica aziendale e per la parte infermieristica sarà coordinato da Stefania Ercolini.

Tutto è stato programmato per una gestione in sicurezza dei ricoveri a garanzia dei pazienti e degli operatori di tutto l'Ospedale.

L'Area Medica continuerà a disporre 48 posti letto e quella Chirurgica di 52 posti letto. Restano, inoltre, operativi i 10 posti letto day surgery a carattere polispecialistico. Rimane anche immutato il setting Terapia Intensiva con una disponibilità di 5 posti letto.

Anche l'Area Materno infantile resta attivo e inserito nella rete aziendale e con specifici percorsi in rete per la gestione della casistica Covid.

Rimane altresì immutata l’attività e la funzione del pronto soccorso che già dall’inizio dell’emergenza si è riorganizzato con percorsi ed aree interne distinte e dedicate sia alla casistica sospetti covid che alla casistica ordinaria che gestisce quotidianamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità