Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PESCIA14°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 11:44

I cimiteri riaprono ma su prenotazione

cimitero

Il Comune ha deciso di sperimentare la riapertura parziale con ingressi scaglionati ogni mezzora a partire dal 27 aprile.



PESCIA — Spiragli di fase 2 a Pescia dove il Comune ha deciso, dopo un'attenta valutazione, di sperimentare la riapertura parziale dei cimiteri dal 27 aprile per consentire ai familiari dei defunti di cambiare i fiori e di pulire le tombe dei loro cadi. I cimiteri, infatti, sono stati chiusi sulla base delle restrizioni anti-Covid. 

Il provvedimento distingue tra il cimitero centrale, potenzialmente più frequentato, e quelli sparsi sul territorio, in particolare sulla montagna. 

Per quanto riguarda, dunque, il cimitero centrale, vi potranno accedere solo cento persone a volta e ogni mezzora con arrivi e presenze scaglionati. Per le due aperture del martedì e del giovedì (dalle 8 alle 12) sarà necessario prenotarsi. Potrà accedere solo un familiare per nucleo con guanti e mascherine e avrà trenta minuti a disposizione per cambiare l'acqua ai fiori, collocarne di nuovi e pulire. Questi i numeri da chiamare: 0572 492219 e 492265, dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì. A regolamentare il servizio ci penseranno le Guardie Ambientali Volontarie. 

Questi invece i provvedimenti adottati per i cimiteri di Veneri e Collodi: apertura il mercoledì e il venerdì, il primo dalle 8 alle 12 e il secondo dalle 14,30 alle 17,30.

Tutti gli altri, Pietrabuona, Medicina, Fibbialla, Aramo, Sorana, Vellano, S.Quirico, Castelvecchio, Stiappa e Pontito, saranno a disposizione dei cittadini ogni martedì e giovedì, dalle 8 alle 11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità