Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 14:08

I vaccini Covid si fanno anche all'ippodromo

L'inaugurazione
L'inaugurazione

È stato inaugurato questa mattina il nuovo hub vaccinale allestito presso l’Ippodromo Snai Sesana con capacità di 900 somministrazioni al giorno



MONTECATINI TERME — I vaccini anti Covid-19 si fanno anche all'ippodromo: è stato inaugurato questa mattina il nuovo hub vaccinale allestito presso l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme a servizio di tutti i cittadini della Valdinievole. Nell'hub sono operative 4 linee vaccinali con capacità fino a 900 vaccinazioni al giorno. 

Situato in via Leonardo da Vinci 15, il centro sarà attivo dal lunedì al sabato inizialmente su due turni, al mattino ed al pomeriggio. L’operatività si deve anche al contributo della Società Tecnica Vigilanza che si è resa disponibile ad erogare il servizio di vigilanza in maniera totalmente gratuita per tutto il periodo in cui l’hub sarà attivo.

All'inaugurazione hanno preso parte tra gli altri i rappresentanti di Snaitech, società proprietaria dell’ippodromo che ha messo a diposizione l’impianto, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il direttore generale della Asl Toscana Centro Paolo Morello Marchese, i sindaci e i rappresentanti dei Comuni della Valdinievole come il sindaco di Montecatini Luca Baroncini, il presidente e il direttore della Società della Salute della Valdinievole Alessio Torrigiani e Patrizia Baldi.

“La vaccinazione è il vero grande argine contro il Covid-19 e per questo attraverso le Asl ci stiamo impegnando e concentrando nell’aprire, velocemente, nuovi centri vaccinali in tutta la Toscana”, ha commentato Giani.

“Snaitech porta avanti un progetto finalizzato a valorizzare gli impianti ippici di proprietà oltre la loro naturale funzione sportiva, trasformandoli in spazi polifunzionali a disposizione dei cittadini e del territorio che li ospita – ha dichiarato Lorenzo Stoppini, direttore Business Unit Ippodromi di Snaitech –. Oggi aggiungiamo un ulteriore tassello a questo percorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità