Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 12 dicembre 2021 ore 10:06

Un nuovo centro vaccinale da 500 dosi al giorno

Il Forum Alta Toscana appena inaugurato sarà messo a disposizione dell'Asl Centro per la campagna vaccinale anti-Covid



QUARRATA — Un nuovo centro vaccinale da oltre 500 dosi al giorno troverà sede nel Forum Alta Toscana, l’edificio multifunzionale appena inaugurato realizzato da Banca Alta Toscana Credito Cooperativo nell’ambito dell’ampliamento della propria sede di Vignole, a Quarrata. 

Si tratta di una struttura di circa 900 metri quadri, che può ospitare fino a 700 persone e che, dopo il confronto avviato con la Asl Toscana Centro, la Banca metterà gratuitamente a disposizione per realizzare un centro vaccinale anti-Covid.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Quarrata, Marco Mazzanti, il presidente della Federazione Toscana Bcc e Vicepresidente Vicario Federcasse, Matteo Spanò, il direttore della Federazione Toscana Bcc, Roberto Frosini, il presidente del Comitato Esecutivo di Iccrea, Francesco Carri, la consigliera regionale Federica Fratoni e l’ex parlamentare e Ministro della Repubblica Italiana, Vannino Chiti.

“Voglio ringraziare l’ex presidente della Banca Alta Toscana Giancarlo Gori perché questa realizzazione fa parte di un percorso che arriva da lontano, espressione della volontà anche dei passati consigli di amministrazione della Banca – ha spiegato il Sindaco di Quarrata, Marco Mazzanti. – Grazie anche l’attuale presidente Banci che a inizio pandemia, quando la Asl cercava spazi per allestire dei centri vaccinali, mi ha telefonato dandomi la disponibilità di questo Forum. Allora facemmo un sopralluogo, poi purtroppo le scelte delle Asl sono state diverse. Ora c’è la concreta possibilità di realizzare qui un hub vaccinale e credo che questo sia un motivo di vanto per la Banca e per la città di Quarrata. Questo Forum è una struttura modernissima che guarda al domani e che sarà utile alla comunità”.

Nel suo discorso di inaugurazione del forum, Banci ha spiegato che il Cda della banca "Ha già deliberato di concederlo gratuitamente e sostenere le spese di tutte le utenze e crediamo che, una volta entrato a regime, si potranno fare qui circa 500 vaccini al giorno".

"Il Forum -spiega una nota- si trova al piano terra ed è privo di barriere architettoniche, facilmente agibile anche da persone con ridotta capacità motoria o sensoriale. È dotato di guardaroba, 7 bagni, wi-fi e impianto audio-video. La costruzione è stata predisposta nel rigoroso rispetto dei requisiti igienico-sanitari, antisismici e della vigente normativa antincendio. Sono stati utilizzati materiali ignifughi e sono state previste molte uscite di sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità