QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 19° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 15 novembre 2018

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 11:30

Un palleggio per l'inclusione sociale

Un torneo di pallavolo molto particolare in programma al Palavinci di Montecatini nella cornice dell'evento 'Special Olympics'



MONTECATINI TERME — Si tratta del primo impegno ufficiale del 2016 con Special Olympics, l'evento di aggregazione sociale che a giugno 2018 coinvolgerà Montecatini e tutta la provincia con i Giochi Nazionali già assegnati al territorio della città termale.

L'appuntamento è mercoledì dalle 9 alle 12, nell’ambito del 'Volley Week di Special Olympics', in programma in tutta Italia dal 15 al 24 febbraio.

A sfidarsi nel torneo 'Unified' saranno ragazzi normodotati e altri non provenienti da tre scuole della Valdinievole: l'istituto 'Sismondi' di Pescia, l’alberghiero 'Martini' di Montecatini e l’istituto 'Marchi Forti' di Monsummano. Una nuova giornata 'special' di sport e inclusione sociale sulla scia di quanto accaduto lo scorso dicembre, sempre al Palavinci, con il torneo di Basket Week

Sabato scorso, intanto, una delegazione del comitato organizzatore montecatinese ha partecipato alla 15ma convention a Roma di Special Olympics Lazio, per conoscere da vicino un’altra realtà che opera allo stesso modo e con le stesse finalità.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità