Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 08:51

Tagli al 118, la battaglia parte da facebook

Un gruppo di cittadini fonda un gruppo per chiedere il ritorno del medico del 118 in orario notturno. In pochi giorni è boom di adesioni



MONTECATINI TERME — In città manca il medico del 118 sulle ambulanze in orario notturno, e da Facebook parte la battaglia contro i tagli alla sanità.

Il gruppo "Rivogliamo il medico del 118 a Montecatini Terme" in pochi giorni dalla sua creazione ha fatto registrare un boom di adesioni. Al di là dei numeri (quasi 1.500 membri), la richiesta è sacrosanta: tutelare i cittadini e ripristinare un servizio essenziale.

Allo stato attuale delle cose, senza medico del 118, a bordo dell'ambulanza con infermiere e volontari, se ci fosse bisogno dell'intervento di soccorso questo arriverebbe da Pescia o Lamporecchio.

Sull'argomento anche il consigliere del Movimento 5 Stelle Cristiano Berti ha presentato una mozione inserita all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno