Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 10:15
Sicurezza, sì alla mozione del comitato

'Difendi Montecatini' aveva presentato le proprie idee in materia di prevenzione e riqualificazione nel corso di un'assemblea pubblica
MONTECATINI TERME — La mozione, spiega il comitato stesso, è stata presentata in Consiglio comunale dal consigliere Luca Baroncini e approvata con il voto favorevole sia della maggioranza che dei consiglieri di opposizione della lista 'Mi Piace Montecatini'.
"Siamo molto contenti del risultato conseguito - dichiara in una nota il comitato 'Difendi Montecatini' - il fatto che un gruppo di cittadini partendo dal 'basso' e lavorando sul territorio sia riuscito a far recepire le proprie proposte a chi amministra la città è un fatto di grandissima importanza, una vittoria non solo per il comitato ma per tutti i montecatinesi".
"Ringraziamo - prosegue la nota - il consigliere Luca Baroncini per l'impegno profuso nel dare voce istituzionale alle proposte del comitato ed anche il consigliere Riccardo Sensi per aver sostenuto in pieno la mozione. Ci auguriamo che gli emendamenti richiesti dalla maggioranza non rappresentino un escamotage per depotenziarne i contenuti e adesso ci aspettiamo che l'amministrazione comunale si attivi per rendere operative tutte le proposte contenute nel testo che è stato approvato".
"Ci dispiace solamente - conclude il comitato - che la mozione non sia stata sostenuta anche dalle altre opposizioni, ovvero Forza Italia, assente al voto e Movimento 5Stelle, astenuto, le quali evidentemente non ritengono la sicurezza un problema prioritario per la città di Montecatini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI