Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PESCIA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Domenica 17 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Modena, Signorelli: «Mi sono reso conto del rischio, ma gesto doveroso»
Modena, Signorelli: «Mi sono reso conto del rischio, ma gesto doveroso»

Attualità Martedì 08 Dicembre 2015 ore 06:30

Del Rosso, la solidarietà del Comune

Andrea Rastelli

Dopo l'aggressione e la rapina ai danni del titolare del punto Snai, arriva il messaggio del presidente del consiglio comunale Rastelli



MONTECATINI TERME — Un fatto grave che ha visto Enrico Del Rosso, titolare del punto Snai di Corso Roma, correre un bel rischio. Stava rientrando a casa dal lavoro quando in due lo hanno raggiunto e quasi soffocato. In rapinatori lo hanno immobilizzato, picchiato e rapinato dell'incasso contenuto in una valigetta per poi scappare lasciandolo a terra.

Dal presidente del Consiglio Comunale Andrea Rastelli arriva un messaggio di solidarietà e vicinanza nei confronti di Del Rosso.

“Si tratta di un atto vile e molto grave – scrive Rastelli – che avrebbe potuto avere conseguenze ancora peggiori. Ho già chiamato Enrico per manifestargli vicinanza e supportarlo con l’amministrazione in un percorso di prevenzione per la risoluzione di questi problemi".

"Occorre - prosegue la nota - andare avanti con il lavoro e gli investimenti dell’amministrazione Bellandi in favore della sicurezza. Lo stanziamento di 1.6 milioni di euro per il nuovo commissariato e l’elevazione al rango dirigenziale, con conseguente aumento di organico, è un passo importante nella giusta direzione. E’ fondamentale tenere alta la guardia e proseguire con un impegno sempre più forte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno