Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 29 giugno 2017 ore 18:15

Maxibasketball, 400 squadre da tutto il mondo

Per dieci giorni Montecatini diventa la capitale dei Mondiali FIMBA Maxibasketball in programma nella città termale dal 30 giugno al 9 luglio 2017



MONTECATINI TERME — Quasi 400 squadre da tutto il mondo per 10 giorni animeranno le strade e i palazzetti di Montecatini Terme. Sono questi i numeri dei prossimi Mondiali FIMBA Maxibasketball, in programma nella città termale dal 30 giugno al 9 luglio 2017. Questa edizione è stata presentata nella sede della Regione Toscana a Firenze.

A Montecatini si stimano presenze che toccheranno quota 40.000. Il torneo precedente si era svolto ad Orlando nel 2015. Le squadre, che arriveranno dai 5 continenti e da 50 paesi saranno suddivise in categoria con gli uomini che andranno dagli over 40 agli over 75 e le donne dalla categoria over 35 a quella over 65, con le categorie che “scattano ogni 5 anni”.

Visto l’altissimo numero di squadre e categorie coinvolte, gli impianti utilizzano saranno ben 22 in provincia di Pistoia e Lucca: per il loro reperimento è stato fondamentale l’aiuto della Provincia di Pistoia e del suo presidente Rinaldo Vanni insieme alla Conferenza dei Sindaci e al suo presidente Pier Luigi Galligani. Quartier generale della manifestazione e campo principale di gara sarà il PalaDreamed di Montecatini Terme.

La nazionale italiana presenta cestisti del calibro di Mario Boni, Dan Gay, Claudio Capone e Flavio Carera, guidati da due dei personaggi più importanti del nostro basket come Tonino Zorzi e Alberto Bucci. 

A livello internazionale hanno invece già dato la loro conferma “Sasha Volkov” – visto brevemente a Reggio Calabria, che ha vestito le maglie di Olympiakos e Panathinaikos -, Jerry Reynolds – ex Orlando Magic e, in Italia, con Cantù e Siena – oltre a tanti altri giocatori che, nel corso della carriera, hanno conquistato titoli europei ed olimpici.

L’Italia si presenterà difendendo i titoli maschili over 40 e over 45 – entrambe allenate da Alberto Bucci -, con le due squadre che hanno vinto la medaglia d’oro nell’edizione del 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca