Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 17:43

L'alberghiero conquista il premio 'Touring'

L'istituto 'Martini' di Montecatini Terme riceverà il riconoscimento insieme ad altre scuole selezionate sul territorio regionale



MONTECATINI TERME — La cerimonia di consegna, che in ogni scuola avverrà in date diverse, al 'Ferdinando Martini' sarà il 13 febbraio. 

Il premio è stato ideato nel 2000 dal Corpo Consolare toscano del TCI ed è promosso d'intesa con la Regione Toscana. Dopo le ultime due edizioni, nelle quali sono stati premiati i piatti della tradizione e i prodotti agroalimentari a denominazione di origine od indicazione geografica protetta,  è stato deciso di completare la trilogia enogastronomica attribuendo il riconoscimento alle scuole alberghiere della Toscana.

Il fatto che il riconoscimento vada agli istituti scolastici non è casuale, spiega l'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco: "Vale la pena evidenziare - spiega Grieco - il trend di crescita di tutto il settore: dal 2007/2008 al 2015/2016 gli Istituti alberghieri-turistici sono passati da 13 a 20, gli studenti da 7028 a 10996 e le classi da 301 a 479".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno