Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PESCIA13°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 13:04

I ragazzi vanno a studiare alla Asl

Firmata una convenzione tra l'istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia e l'azienda sanitaria per gli studenti di biotecnologie



PESCIA — Svolgeranno un tirocinio con valore curriculare i ragazzi del corso del biotecnologie sanitarie che usufruiranno della convenzione firmata da Asl e Anzilotti di Pescia.

I ragazzi avranno accesso alle strutture ospedaliere e territoriali dell'azienda sanitaria in modo da frequentare e conoscere da vicino i laboratori e le apparecchiature utilizzate per prevenzione, diagnosi e cura. 

Il corso di Biotecnologie sanitarie, che a Pescia è attivo dall'anno scolastico 2013/2014, prepara gli studenti all’uso delle principali tecnologie sanitarie in campo biomedicale, farmaceutico e alimentare.

L'accordo nasce con l'idea di migliorare ulteriormente l'offerta. Al momento della sottoscrizione erano presenti il dirigente scolastico Francesca Giurlani, il Presidente della Società della Salute e Sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani, il direttore dello staff della direzione aziendale Chiara Gherardeschi e il direttore della Società della Salute Valdinievole Claudio Bartolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro