Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport giovedì 12 novembre 2015 ore 18:14

La scherma sarà di casa in città

Siglato tra il Comune e la Federazione italiana l'accordo di collaborazione per fare di Montecatini una sede di eventi dedicati alla disciplina



MONTECATINI TERME — A mettere la propria firma sull'accordo, in palazzo comunale, sono stati il presidente nazionale della Fis, la Federazione italiana scherma, Giorgio Scarso, quello regionale Edoardo Morini e quello provinciale Stefano Passerotti.

Grazie al patto, Montecatini Terme diventa la quindicesima City Partner FIS d'Italia. In questo modo si garantisce, per il futuro, lo svolgimento a Montecatini di eventi dedicati a una disciplina sportiva estremamente apprezzata e capace di riservare anche importanti soddisfazioni al territorio.

Dal sindaco Giuseppe Bellandi sono arrivati i ringraziamenti anche alla Chiti Scherma di Pistoia, rappresentata dal campione mondiale over 50 Luca Magni, che ha già assicurato l'organizzazione del torneo riservato ai Cadetti il 16 e il 17 gennaio prossimi, per le specialità sciabola e fioretto. Il Palaterme, quindi, ospiterà di nuovo un'importante manifestazione a carattere nazionale.

"Montecatini si conferma città di sport e di grandi eventi, in cui la vocazione turistico-sportiva ha sempre un ruolo predominante. Anche la scherma può ritagliarsi il suo giusto spazio in un cartellone già ricco di manifestazioni. Con la Fis nasce dunque una ottima collaborazione", ha detto il sindaco Bellandi.

"Fa piacere riuscire a tessere rapporti sempre più importanti con gli enti locali e ottenere spazi e considerazione - ha poi aggiunto il presidente nazionale della Fis Giorgio Scarso - quello di gennaio è un evento che darà valore al nostro movimento e anche visibilità alla città di Montecatini che oggi ringraziamo per questo accordo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno