Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 10:00

Da città delle terme a città dello sport

Arriva la conferma della candidatura ufficiale di Montecatini Terme per il 2017 con l'appoggio del Coni nazionale e regionale



MONTECATINI TERME — La notizia è arrivata direttamente da Roma nel pomeriggio di venerdì 6 novembre: Montecatini Terme è ufficialmente in lizza per diventare Città europea dello sport 2017. 

Una candidatura importante che conferma, spiega il Comune, l'appetibilità della città termale come sede di eventi sportivi di promozione turistica ma anche di sport, inteso come promozione dell'essere umano in tutti i suoi aspetti: uguaglianza, integrazione, benessere e salute.

Sul turismo sportivo, in effetti, la città sta investendo per il proprio rilancio e la presenza della Borsa del Turismo Sportivo è da anni ormai un segno tangibile di questa volontà.

Intanto, per il 2017 sono già confermate due importanti manifestazioni  in città: il maxibasket di Mario Boni e il torneo di Bridge internazionale. Eventi a cui ora si aggiunge la candidatura appoggiata dal Coni.

Dall'amministrazione, si legge in una nota, arriva "un sentito ringraziamento per la candidatura al delegato regionale Coni Salvatore Sanzo, al Presidente di ACES Dr Gian Francesco Lupattelli e ad Alfio Dal Porto e Fabio Gigli, presidente e vicepresidente della Consulta dello Sport del Comune di Montecatini Terme oltre che al presidente del consiglio Andrea Rastelli, che in delegazione, non senza emozione, hanno ritirato presso il Coni di Roma la targa della candidatura ufficiale, dalle mani del presidente Gianni Malagò".


L'assessorato allo sport, retto direttamente dal sindaco Bellandi e quello al turismo di Alessandra De Paola, spiega il Comune, condurranno insieme a loro la macchina della candidatura, nella speranza di arrivare ad una vittoria che potrà sicuramente portare risorse e attenzione internazionale alla nostra cittadina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno