comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:56 METEO:PESCIA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 30 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Necessario contrastare la diffusione subdola e repentina dei contagi da Covid-19»

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 18:52

La mostra dei record fa mille accessi

foto Rosellini

Quasi un migliaio di visitatori in una settimana per 'I tesori della Valdinievole' che racconta il territorio al MO.C.A. di Montecatini Terme



MONTECATINI TERME — La cifra tonda dei mille visitatori sarà superata nel fine settimana. Intanto si registra già il successo della mostra “I tesori della Valdinievole” inaugurata nel week end pasquale e dedicata alla promozione del territorio attraverso i suoi tesori artistici. 

“La mostra sta ottenendo riscontri importanti – spiega l’assessore alla cultura Bruno Ialuna – e di questo sono orgoglioso perché il lavoro per allestirla al meglio è stato davvero accurato in tutte le sue quattro sale, quella della scultura, dell’arte sacra, dei tesori delle Terme e del Novecento. Ricordo a tutti i visitatori l’importanza del contributo per il restauro della Madonna del Sansovino".

"Una mostra che, mi piace sottolineare, tra le tante opere presenta anche l’Annunciazione del Naldini, artista del Cinquecento le cui opere sono esposte al Louvre, al British Museum e agli Uffizi. E sono esposte anche molte novità interessanti proprio sulle nostre Terme”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità