Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 06:30
I tesori della Valdinievole in mostra

L'esposizione ideata dall'assessore alla cultura del Comune di Montecatini sarà ospitata dal Mo.C.A. fino al prossimo novembre
MONTECATINI TERME — Sarà inaugurata il 26 marzo la mostra 'I tesori della Valdinievole' al Montecatini Contemporary Art e resterà aperta fino al 6 novembre.
L'evento nasce dalla collaborazione tra molti enti pubblici del territorio.
Protagonisti dell’esposizione saranno lavori di varia natura realizzati da grandi Maestri e dai loro allievi attivi nella Valdinievole dal Cinquecento ai nostri giorni. Un piccolo viaggio nel tempo con opere di notevole qualità artistica e di grande importanza storica, alcune delle quali inedite, altre addirittura sconosciute.
La location scelta, il MO.C.A. di Viale Verdi a Montecatini Terme, spiega in una nota il Comune di Montecatini, è garanzia di un afflusso di pubblico certo. Oltre 40.000 le presenze nei tre anni di apertura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI