Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 06:30

I borghi medievali in un solo giorno

Ultima domenica dedicata ai 'Movimenti d'arte e natura' in Valdinievole con un nuovo tour tra luoghi storici e musei del territorio



MONSUMMANO TERME — Il giro, spiega il Comune di Monsummano, comprende il Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme e i borghi medievali di Montevettolini e Cecina di Larciano.

Il ritrovo è alle 9.30 a Monsummano Terme all'osteria dei Pellegrini in piazza Martini per partire a piedi verso il museo “Museo di arte contemporanea e del Novecento - Mac,n”. Visita fino alle 11.30 3 poi dopo pranzo partenza per Montevettolini

Dopo la visita alla Chiesa di San Michele Arcangelo e Lorenzo Martire e al borgo, trasferimento verso Cecina di Larciano e visita alla chiesa di San Nicola e al paese.

Prenotazioni allo 800 974102 dalle 15.00 alle 18.00. L’evento, spiega ancora il Comune, è inserito nel Piano Integrato della Cultura 2015, nell’ambito del progetto “Musei&Valdinievole – Paesaggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno