Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PESCIA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 10:00

Il travertino bianco della discordia

La nuova pavimentazione pensata per piazza XX Settembre provoca il 'no' della Lega che chiede priorità per i marciapiedi dissestati



MONTECATINI TERME — A prendere posizione sul progetto che interessa la piazza a Montecatini Terme è la segretaria della Lega Nord di Montecatini Luciana Bartolini.

"Apprendiamo dal quotidiano la Nazione che l'amministrazione sembra intenzionata a proseguire nel famoso, quanto deleterio progetto " un Più per la città nuova", sulla piazza XX Settembre - scrive Bartolini - l'intervento tende a copiare quello già attuato in piazza del Popolo e a provvedere alla pavimentazione con il travertino bianco (si fa per dire). Scompariranno così una sessantina di posti auto dei quali non si danno notizie sul loro rimpiazzo in luogo vicino".

Il problema, secondo la segretaria, è che l'intervento potrebbe costituire "un'ulteriore mazzata allo svolgimento delle attività commerciali della piazza stessa e anche di corso Matteotti" e nel frattempo aggravare situazioni di degrado. 

"Noi riteniamo - conclude la segretaria - che l'amministrazione comunale dovrebbe farsi immediatamente carico del rifacimento dei marciapiedi degradati e dissestati in tutta la città, da nord a sud, da est a ovest perché pericolosi per i pedoni (specialmente anziani e portatori di handicap)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità