Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 09:00

Affondo della Lega sulla sicurezza

L'intervento arriva dopo la rissa che ha visto un gruppo di persone affrontarsi in pieno giorno tra i passanti in via don Minzoni



MONTECATINI TERME — "La Valdinievole era un territorio tranquillo dove i fatti delittuosi erano rari. Oggi sta vivendo momenti di grave incertezza per quanto concerne la sicurezza dei cittadini a livelli diversi - si legge nella nota della Lega Nord di Montecatini.

"Ultimamente c'è stata un'escalation di fatti delittuosi come: rissa a Chiesina Uzzanese, dove un anziano è stato malmenato, uguale sorte per i proprietari e gli avventori del bar che avevano preso le sue difese contro cittadini albanesi, che hanno pensato bene di vendicarsi di chi aveva ragione. Serie di furti in appartamenti di Buggiano e di Massa e Cozzile dove una persona è stata legata per svaligiare l'appartamento in tutta tranquillità. Tentativo di rapina di una persona che stava per prelevare denaro al Bancomat del Monte Pachi in centro a Montecatini Terme alle due del pomeriggio! Rissa da Far West in via Don Minzoni nel tardo pomeriggio".

"Le nostre proposte sono sempre le stesse: aumentare il numero di videocamere, specialmente nelle strade della "prostituzione"; installare cartelli, non invasivi, con la dicitura " zona sottoposta a video-sorveglianza anti prostituzione"; creare una centrale di controllo h24, collegata con tutte le Forze dell' Ordine, che potrebbe avere la sede presso la Polizia Municipale; dotare le Forze dell' Ordine di tablet connessi via streaming alle videocamere di sorveglianza, per consentire alle volanti un accesso diretto al controllo delle zone interessate dalla chiamata della centrale operativa; far rispettare, con le dovute sanzioni, tutte le Ordinanze anti degrado, con particolare attenzione agli orari dei bar e dei negozi etnici dove si vendono alcolici; rivedere il Regolamento della PM per estendere il controllo della città fino alle 2".

"Controllare in modo sistematico gli affitti, in particolare degli stranieri presenti sul territorio, che devono dimostrare come come lo pagano; sensibilizzare la cittadinanza con l'istituzione di una pagina facebook , per segnalare possibili movimenti sospetti, situazioni abitative abnormi e di degrado ambientale; fare pressing sulle istituzioni per avere il passaggio del Commissariato a Commissariato di rango dirigenziale, senza dismissione del presidio di Pescia".

"La Lega Nord Toscana sollecita quantomeno un incontro tra i Sindaci della Valdinievole con il Prefetto ed il Questore, perché il territorio non è sicuro in quanto i cittadini vivono momenti di paura sia in casa propria che per le strade".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità