Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PESCIA22°36°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
C’è un video inedito dell'11 settembre, ripreso da un'angolazione mai vista prima
C’è un video inedito dell'11 settembre, ripreso da un'angolazione mai vista prima

Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 06:30

Concerti, al via il cartellone delle feste

Primo appuntamento in attesa del capodanno allo stabilimento Excelsior con i giovani musicisti dell'accademia musicale 'Leoncavallo'



MONTECATINI TERME — Conto alla rovescia terminato per i concerti invernali alle terme Exclesior di Montecatini.

Si comincia oggi pomeriggio alle 16.30 con il concerto dell’accademia musicale Ruggero Leoncavallo e la partecipazione di giovani esecutori provenienti da istituzioni musicali d’eccellenza, presenti anche alla XII Rassegna Musicale Europea e al Festival dell’amicizia culturale Russa e Italiana “Oci Ciornie”.

La mattina del primo dell'anno, alle 11, in programma il concerto con i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti insieme al flautista Arcadio Baracchi. La scaletta prevede brani di Rossini, Verdi, Strauss, Brahms, Liszt, Einaudi.

Il 3 gennaio, di nuovo in pomeridiana alle 16.30, arriva il coro polifonico Antonio Vivaldi di Santa Maria Maddalena, in provincia di Rovigo.

"Il concerto del primo gennaio - spiega il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi - ci sembra il miglior modo di augurare buon anno a tutti e il fatto che sia arrivato alla dodicesima edizione è garanzia di una tradizione che vogliamo proseguire ancora a lungo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno