Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 15:20
A Natale la musica entra negli ospedali

Un regalo a degenti e operatori da parte di associazioni di volontariato e scuole che si esibiranno nelle strutture di tutta la provincia
PESCIA — Tutte le strutture ospedaliere della Asl3 saranno interessate dai momenti musicali programmati nel periodo delle feste natalizie ormai prossime. Si tratta, cioè, degli ospedali San Jacopo di Pistoia, Santi Cosma e Damiano a Pescia e Pacini a San Marcello.
Si comincia il 17 dicembre alle 15 nel chiosco interno dell’ospedale di Pescia, dove si esibirà il Gruppo musicale dell’ Istituto Libero Andreotti, scuola a indirizzo musicale.
La tappa pistoiese sarà quella del 21 dicembre alle 21 nell’atrio dell’ospedale San Jacopo a Pistoia. Il coro internazionale di Pistoia, diretto da Augustine Iroatulam, darà vita al Terzo concerto di Natale che quest’anno prevede anche momenti di lettura di brani legati all’anno Giubilare con la partecipazione di Sabatina Pisaneschi.
Ancora da definire la data a San Marcello Pistoiese al presidio Pacini. Sabatina Pisaneschi e Carlo Armato proporranno poesia e brani natalizi, sempre con accompagnamento musicale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI