Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 20 agosto 2021 ore 16:12

Cittadino eroe blocca e disarma il rapinatore

Immobilizzato fino all'arrivo dei carabinieri, un uomo di 34 anni è stato arrestato con l'accusa di rapina dopo aver seminato il panico in piazza



MONTECATINI TERME — Prima le ha chiesto del tabacco, poi le ha sfilato dalle mani il cellulare ma la sua fuga è stata fermata da un uomo che ha bloccato il rapinatore fino all'arrivo di carabinieri e polizia.

Il fatto è accaduto poco dopo le 23,30 di ieri in piazza del Popolo. In quel momento la piazza brulicava di persone e infatti sono stati diversi i testimoni che hanno dato l'allarme alle forze dell'ordine. 

A finire in manette con l'accusa di rapina è stato un uomo di 34 anni che, poco prima, aveva rubato il cellulare a una ragazza minorenne, che si trovava insieme a due coetanei. Secondo quanto ricostruito, per assicurarsi la fuga il rapinatore avrebbe dato uno schiaffo al volto ad uno dei tre ragazzi che lo stavano inseguendo, prima di venire bloccato da un cittadino senegalese di 41 anni che, intervenuto in difesa dei tre giovani, ha affrontato il rapinatore e recuperato la refurtiva. 

A quel punto, per evitare di essere bloccato e farsi largo tra la folla impaurita, il 34enne avrebbe estratto una lametta per rasoio da barbiere, intimando al 41enne di farsi da parte, ma non è riuscito nell'intento perché il cittadino-eroe è riuscito anche a disarmarlo e immobilizzarlo fino all’arrivo dei carabinieri.

Ora il 34enne si trova nel carcere di Prato a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità