Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PESCIA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cronaca domenica 08 gennaio 2017 ore 13:50

Cade a terra, fingono di aiutarlo ma lo rapinano

Un giovane di 17 anni, insieme ad un complice, ha finto di aiutare un uomo caduto a terra ma poi gli ha sfilato l'orologio e rubato il portafogli



MONTECATINI — Ha finto di aiutare un uomo caduto a terra ma in verità gli ha strappato l'orologio dal polso e sfilato il portafogli di tasca. A finire in manette un minorenne di 17 anni di origini domenicane. Il fatto è accaduto in centro a Montecatini. 

I reati che gli sono stati contestati sono la rapina, le lesioni personali nonché oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il tutto è accaduto in piazza del Popolo. Il 17enne insieme ad un complice, ha finto di soccorrere un uomo che, mentre camminava, era scivolato cascando in terra; in realtà lo hanno aggredito sottraendogli l’orologio da polso ed il portafogli contenente documenti e 35 euro in contanti. 

La vittima ha reagiti all’aggressione e da lì ne è scaturita una colluttazione. I malfattori sono fuggiti lasciando a terra il malcapitato.

Le indagini dei carabinieri hanno consentito di individuare poco dopo uno dei due rapinatori il quale, alla vista dei militari, ha tentato di fuggire e poi li ha colpiti con calci e pugni. Il minorenne è stato arrestato ed è stato portato presso il centro di prima accoglienza di Firenze a disposizione dell’autorità giudiziaria. L'altro rapinatore è fuggito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità