Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 06:30

Aree degradate, si apre il rubinetto dei fondi

Le misure previste dal governo prevedono finanziamenti per i progetti che riguardano in particolare le periferie. Appello di Fanucci ai sindaci



MONTECATINI TERME — A far presente la possibilità ai primi cittadini dei Comuni del territorio provinciale di Pistoia è il deputato Edoardo Fanucci, che fa parte della V Commissione bilancio, tesoro e programmazione alla Camera.

"Ho scritto a tutti i sindaci della provincia di Pistoia per presentare il bando del governo, valutato positivamente dalla mia commissione, in favore delle periferie degradate - scrive Fanucci sul proprio profilo facebook - Si tratta di una significativa opportunità di finanziamento, grazie al quale i Comuni avranno a disposizione ben 194 milioni di euro per riqualificare le aree marginali delle nostre città. I progetti, senza consumare ulteriore suolo, dovranno essere rivolti alla riduzione di fenomeni di degrado sociale, al recupero ambientale e al miglioramento della qualità del decoro urbano".

"Il bando definisce il termine “area urbana degradata” attraverso una sintesi di due indici: il disagio sociale, definito da tasso di disoccupazione, tasso di occupazione, tasso di concentrazione giovanile, tasso di scolarizzazione e l'indice di disagio edilizio, definito sulla base dello stato di conservazione degli edifici. Mi auguro che questa misura possa servire anche al nostro territorio a sostenere importanti interventi di riqualificazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità