Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PESCIA13°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica giovedì 18 novembre 2021 ore 08:31

"Reddito di cittadinanza, mancano i progetti"

soldi

Arriva dalla Lega l'appunto per la mancata attivazione dei Puc, i progetti utili per la comunità che dovrebbe impegnare i percettori del reddito



MONSUMMANO TERME — La Lega con Salvini mette sotto accusa i 100 percettori del Reddito di Cittadinanza residenti a Monsummano. Con una interrogazione in Comune, per verificare l'esistenza dei Puc, acronimo che sta per Progetto Utili alla Collettività e per istituirli quanto prima, “chi percepisce il reddito di cittadinanza deve darsi da fare – insiste il capogruppo Simone Ciervo – e a Monsummano sono tante le attività dove i beneficiari del reddito di cittadinanza potrebbero essere utilizzati". 

"Dalla pulizia delle aree degradate e soggette all'abbandono dei rifiuti fino all'assistenza agli infermi o alla possibilità di portare con la propria auto i malati a fare le visite. Ci sembra un'attività di buon senso, utile a tutti, otre che una cosa che è di legge”. 

In effetti, in Toscana la larga maggioranza dei Comuni non ha attivato i Puc, anche comportano molti obblighi a carico degli stessi. In compenso, la Regione ha dato vita, la scorsa estate, alla “Fiera dei Puc”, per promuovere queste attività in campo sportivo, sociale, ambientale, artistico, culturale. Ma senza promuovere forme di entrata nel mondo del lavoro. Insomma, sembra che chi non trova lavoro abbia delle gravi responsabilità sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro