Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 17:18

Il giorno delle cicogne

Una giornata dedicata all'osservazione dei volatili in volo nelle vicinanze della grande area umida della Riserva del padule di Fucecchio



MONSUMMANO TERME — La Giornata della Cicogna è prevista per domenica 11 giugno ai margini dell'area umida della Riserva del padule di Fucecchio. 

All'impianto Rsu Il Fossetto è previsto un punto di osservazione con potenti strumenti ottici puntati sul nido.

"Dopo secoli di assenza - hanno spiegato gli organizzatori in una nota -, la cicogna bianca è arrivata stabilmente anche in Toscana, grazie all'adozione di misure di protezione degli ambienti naturali e da progetti di reintroduzione. Oggi nella regione nascono pulcini di cicogna in almeno dieci nidi, fra cui quello storico di Fucecchio (dal 2005) e altri due situati ai margini della grande area umida, nel comune di Monsummano Terme: uno più vecchio (dal2009) ed uno nuovo (dal 2016) su una struttura realizzata appositamente per le cicogne alcuni anni prima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno