Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità sabato 30 maggio 2020 ore 09:52

Semplificazione e maggiori contributi

Bando affitti 2019: la giunta ha aumentato il tetto massimo degli importi spettanti, andando a coprire le richieste di circa 31 famiglie



LAMPORECCHIO — I contributi affitto sono erogati orientativamente nel mese di Luglio, ma il Comune anticiperà i tempi, aumentando anche il tetto massimo degli importi spettanti, andando a coprire le richieste di circa 31 famiglie per un importo di più di 15mila euro.

Parallelamente al Bando Affitti 2019, l'Amministrazione sta lavorando al Bando Affitti Straordinario, legato all'emergenza Covid-19 e per il quale sono pervenute più di 50 domande. I tempi per l'erogazione di questi contributi saranno molto più rapidi e i soldi arriveranno alle famiglie quanto prima.

“Si tratta di una prima risposta immediata dell'Ente - afferma il vicesindaco Tronci - per supportare le famiglie più in difficoltà in questo momento particolarmente difficile. Ho parlato di prima risposta perchè altri sono i progetti in corso. Stiamo infatti lavorando ai Bandi Tari, Affitto 2020 ed Utenze Idriche, tutti ovviamente rivolti alle famiglie. Inoltre -  continua il vicesindaco - è in corso di valutazione la fattibilità di un fondo unico di sostegno alle famiglie per la ripartenza delle scuole e come vero e proprio sostegno economico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno